Sembra quasi non vada più di moda parlarne, ma la legalità, oltre ad essere il presupposto per qualunque iniziativa pubblica o privata, politica o amministrativa, è in realtà un termine che è bene sempre ricordare e portare alla luce.
Parlare di legalità, di trasparenza dell’azione amministrativa, di politica pulita accanto alla gente non può mai diventare cosa scontata, al contrario deve essere un concetto ribadito con forza, specie nel manifesto politico di un candidato alle elezioni regionali. Ci rendiamo conto che non sarà facile per tutti schierarsi con forza dalla parte della legalità come facciamo noi, qui, alla luce del sole, ma non è per fortuna questione che ci riguarda, perché per noi questa è la normalità.
Così come per noi è normale parlare ma prima ancora agire in difesa dei diritti dei più deboli, delle donne, dei giovani: reddito di Libertà per le donne vittime di violenza, DDL a difesa dell’applicazione della legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza, la legge sulle Politiche Giovanili, sono tutti fatti e non soltanto parole, per un percorso che di certo continuerà anche nella prossima legislatura.